Rombi di automobili per la strada, vociare dei vicini, rimbombo dei tacchi sul pavimento; spesso siamo investiti da rumori sgradevoli che possono avere effetti negativi sul comfort acustico dell’ambiente in cui viviamo.
I rumori indesiderati posso provenire dall’esterno, dai vicini di casa o ancora dagli impianti tecnologici; di conseguenza è necessario isolare acusticamente le pareti perimetrali, le pareti confinanti con gli appartamenti vicini, i pavimenti, i soffitti e infine gli alloggiamenti degli impianti.
In Italia l’isolamento acustico è regolato dalla Legge 447/1995 sull’inquinamento acustico e dal DPCM 5 dicembre 1997 che determina i requisiti acustici passivi degli edifici.
Le norme stabiliscono le prestazioni minime di isolamento acustico che gli edifici devono avere, a seconda della loro destinazione d’uso e a seconda della provenienza del rumore.
A tal proposito nasce il Sistema Dumper pensato, dalla società “Project forBuilding”, proprio per il benessere acustico, interamente ecocompatibile e unico nel suo genere, in quanto ottenuto dall’unione di gomma e polimero plastico.
Il sistema Dumper si avvale di diversi prodotti in relazione alle diverse esigenze di isolamento a parete o a pavimento.
Noi di Puntomat ti aspettiamo per una consulenza professionale.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!