Sabato 25 Maggio è iniziato il Punto Mat Expo 50°. Inizialmente l’idea diffusa era quella di una fiera dell’edilizia, della ferramenta e del colore… In realtà, questo incredibile evento, organizzato per la prima volta a Comiso, si è rivelato essere molto di più.
Il primo grande risultato dell’Expo è sicuramente stato il confronto e lo scambio veicolato in diverse direzioni. La presenza delle classi quinte del Liceo Artistico di Comiso hanno sicuramente contribuito a creare un clima dove i giovanissimi hanno avuto modo di confrontarsi con chi invece naviga all’interno del sistema lavoro da ormai molto tempo. Un vero e proprio camp pratico dove testare le numerose competenze acquisite in questi anni di liceo. Fondamentale per tutti è stata la presenza degli espositori, rappresentanti di 10 aziende leader del settore, che con la loro esperienza e professionalità hanno creato un confronto ancora più ricco, oltre ad offrire ai numerosi visitatori incredibili opportunità e promozioni disponibili solamente durante l’Expo.
La formazione è stata sicuramente un altro elemento di crescita e confronto che ha arricchito ancora di più quest’evento. All’interno dell’Expo sono stati infatti tenuti due workshop formativi, uno dedicato ad architetti e ingegneri e l’altro alle imprese. La magistralità dei formatori ha fatto sì che i partecipanti avessero una possibilità concreta di formazione e aggiornamento sui diversi sistemi che ruotano attorno alle rispettive professioni.
Al termine dell’Expo tanta la soddisfazione e l’emozione che ha coinvolto tutti i partecipanti e sicuramente più di tutti noi della famiglia La Rosa e tutto lo staff della Punto Mat s.r.l, che con incredibile impegno e dedizione ha permesso che tutto scorresse liscio per l’intera durata dell’evento.
Ultimo emozionante tassello di questo Expo è sicuramente stata la tradizione e la memoria. Proprio così, perché l’Expo 50° nasce proprio per commemorare la fondazione dell’azienda avvenuta ben cinquant’anni fa. Non poteva infatti mancare il riconoscimento concesso a Don Sariddo patriarca della famiglia, e fondatore di questa meravigliosa realtà.
Un’esperienza incredibile che ci ha completamente assorbito per la sua intera durata, rilasciando in cambio tanta soddisfazione e orgoglio, dandoci la grinta per iniziare sin da subito a lavorare al prossimo Punto Mat Expo!
Grazie a tutti!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!